Commenti disabilitati su Promuovendo i valori etnici e culturali della Puglia…in Cucina

Promuovendo i valori etnici e culturali della Puglia…in Cucina

CHE TIPO DI PROPOSTA GASTRONOMICA CARATTERIZZA LA CUCINA DI VILLA NATIA.

Lo staff di Villa Natia ha un’idea chiara sulla cucina ed è riuscita ad impostarla seguendo la propria filosofia: TERRITORIALITA’ come principale riferimento e QUALITA’ della materia prima.

L’offerta della nostra sala ricevimenti è dunque questa: una minuziosa selezione di prodotti di alta qualità ,sapientemente preparati dalla brigata guidata dall’executive Chef Orazio Masi, nel rispetto di tradizione e storia della cucina italiana e pugliese.

CI PRESENTI LO STAFF DELLA CUCINA DI VILLA NATIA.

Orazio Masi è oggi l’executive Chef della sala ricevimenti “Villa Natia”, affiancato dallo Chef di Pasticceria Giorgio de Giuseppe e da una brigata di giovani che attraverso passione e dedizione ne seguono le orme, con cura per ogni ospite.

Ispirati dall’amore verso la propria terra di origine -la Puglia- e dall’autenticità dei sapori del territorio, propongono una cucina sempre d’eccellenza, caratterizzata da materie prime di estrema qualità e un’armoniosa rivisitazione dei piatti in chiave moderna.

Quando si pensa al team di una cucina, spesso si immaginano gruppi di soli uomini…a Villa Natia non è così.

Nell’ottica di una valorizzazione della ristorazione femminile e con lo sguardo verso il futuro ,abbiamo fortemente voluto nel nostro staff Rossella e Daniela: due giovani donne versatili, dedite all’organizzazione che attraverso la loro tenacia e ambizione sono di supporto ai nostri chef.

COME AVVIENE LO STUDIO DI UN PIATTO E LE SUE FASI CREATIVE.

Lo staff della cucina di Villa Natia, in questi anni, è riuscito a trasformare la semplicità della tradizione culinaria pugliese in un’appagante ed unica esperienza di gusto.

Le porte della nostra cucina aprono presto ogni mattina e con estro, tecnica e fantasia il nostro Chef rielabora i grandi classici presentandoli con eleganza e raffinatezza.

Dalla scelta della materie prime all’impiattamento, in ogni portata e in ogni gesto dei nostri chef c’è la voglia di regalare emozioni ed esperienze uniche.

CHE TIPO DI POLITICA OSSERVATE PER LA SCELTA DELLE MATERIE PRIME.

Aperti all’innovazione e a tutte quelle che sono le contaminazioni internazionali, abbiamo scelto di essere fedeli alla Nostra Terra e di selezionare principalmente prodotti locali di stagione.

Certi di poter contare su una Regione dove sono presenti molti dei migliori prodotti ortofrutticoli e ittici d’Italia, i menù sono sempre stilati insieme ai clienti, promuovendo i valori etnici e culturali della Puglia senza trascurare gli stimoli della cucina cosmopolita.

 

In questo video una ricetta del nostro executive Chef Orazio Masi
https://www.facebook.com/518486795160623/videos/2137766193044074